You are here
Salerno, lavori sul corso Vittorio Emanuele: crollano gli affari dei commercianti Attualità Primo piano 

Salerno, lavori sul corso Vittorio Emanuele: crollano gli affari dei commercianti

I lavori per ripavimentare del Corso Vittorio Emanuele, nel tratto che va dall’incrocio con via Santi Martiri Salernitani a quello con via Diaz, hanno determinato già un crollo degli affari per i commercianti cittadini. Si parla – scrive “La Città”  – di “incassi calati del 60%“.a titolare di uno storico negozio di ottica è molto critica: «Senza avvisarci, senza nessuna comunicazione, né formale né informale, ci siamo ritrovati chiusi a imbuto, senza spazi e aria davanti al negozio.

Avremmo preferito che i lavori iniziassero a gennaio, quando si è concluso il periodo di Natale e delle Luci d’artista ma ci è stato risposto che ormai era troppo tardi e si sarebbe rischiato di perdere l’appalto».

Ma adesso la prospettiva reale è che il cantiere continuerà le sue attività anche durante la kermesse luminosa con possibili disagi ai salernitani e ai visitatori che sono già attesi in massa.

«Farebbero bene a non metterle proprio le Luci d’Artista perché, se l’area di cantiere resta questa, si porrebbero seri problemi di sicurezza».

scritto da 







Related posts